Se si arriva alla città in aereo, per visitare il maggior numero possibile di siti d'interesse si può optare per il noleggio di un'automobile direttamente presso l’Aeroporto Campina Grande: in questo modo si sarà facilitati nel raggiungere i tanti musei cittadini da visitare.
Cosa fare e cosa vedere nella città di Campina Grande
Uno dei musei più interessanti di Campina Grande è il Museu de Arte Popular da Paraiba: al di là della esauriente mostra di manufatti locali risalenti a diversi periodi storici, l'edificio che ospita il museo è decisamente degno di nota, ultramoderno, hi tech, e con un suggestivo affaccio sul mare che lo rende ancora più particolare.
Interessante testimonianza della storia della tecnologica della città, che è riuscita a diventare rappresentante dell'industria nell'intera America del Sud, è il Vivo Science and Technology Museum, tanto curato ed esauriente da attirare moltissimi studenti, oltre che turisti e visitatori da ogni parte della città e della regione.
Per un piccolo tuffo nella vita quotidiana dei villaggi più piccoli della zona, invece, è d'obbligo la tappa al Sitio Sao Joao: proprio nel centro di Campina Grande, infatti, si può visitare una sorta di esposizione permanente sita in una delle piazze centrali, una sorta di piccola città nella città, che illustra come si vive tuttora in alcuni villaggi del Nord Est della regione.
A tutti i visitatori è possibile gustare la tipica gastronomia locale, ma anche partecipare ai balli e ai festeggiamenti che chiudono ogni giornata di questa divertente e suggestiva cittadina virtuale.
Infine, per una lunga passeggiata nel verde, per un piacevole pic nic oppure, perchè no, per allenarsi un po', è possibile raggiungere facilmente in auto la Vecchia Diga, nel Parque Evaldo Cruz, ricco di bar e ristoranti e che la notte, suggestivamente, si accende di luci e di colori: un panorama pittoresco da ammirare e da fotografare, per portare con sé al proprio ritorno un ricordo indimenticabile.